Gestione della continuità territoriale, attuazione di un piano di investimenti e impegno alla realizzazione di un aeroporto a impatto zero sono le linee guida dei soci di Alatoscana spa, società di gestione dell’aeroporto dell’isola d’Elba e responsabile della governance per il prossimo triennio.
di Rossana Rizzitelli
La presenza di Toscana Aeroporti consentirà allo scalo isolano di beneficiare della capacità commerciale e della rete di collegamenti degli aeroporti toscani di Pisa e Firenze, garantendo pertanto un potenziamento sia con la Regione Toscana sia con il resto d’Europa.
L’aeroporto dell’Elba ha l’ambizione di diventare uno scalo sostenibile attraverso un processo che prevede l’adeguamento degli impianti elettrici e delle attrezzature di rampa e l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Attualmente è in fase di valutazione il progetto per la realizzazione di un vertiporto per il decollo e l’atterraggio verticale di aerei elettrici che possano operare sulle brevi distanze in ambienti urbani e regionali.
Tag: aeroporto dell'Elba, Alatoscana spa, Toscana Aeroporti Last modified: Marzo 27, 2024