PORTOFERRAIO (mercoledì 20 marzo 2024) – I Carabinieri hanno segnalato due uomini alla Prefettura di Livorno: i due sono stati trovati in possesso di marijuana e hashish durante i controlli.
di Giorgia Pelagatti
La prossima stagione estiva si sta avvicinando, per questo i Carabinieri dell’Isola d’Elba hanno intensificato il numero di controlli e sul territorio, con particolare riguardo alle varie zone portuali. Lo scopo è aumentare la sicurezza urbana e stradale tanto per i residenti, quanto per i turisti. Pertanto, sono stati aumentati i monitoraggi e i posti di controllo anche per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
È in questo contesto che nei giorni scorsi sono state identificate 32 persone e controllati 21 veicoli. Un quarantenne e un ventenne, entrambi elbani, sono stati trovati in possesso di 30g di marijuana e 4g di hashish. Secondo l’attuale normativa, per le sostanze con principio attivo THC la quantità massima detenibile è 5 grammi. I due uomini sono quindi stati segnalati alla Prefettura di Livorno. La droga è stata sequestrata.
Tag: Droga, Isola d'Elba, Portoferraio Last modified: Marzo 20, 2024