ITALIA (mercoledì 4 dicembre 2024) – I carabinieri di Firenze hanno scovato e arrestato quattro uomini, responsabili di molteplici rapine in diverse città toscane, tra cui Livorno.
di Chiara Modesti
Sabato 30 novembre 2024, i carabinieri di Firenze hanno intercettato presso un bed and breakfast di Follonica quattro uomini, sospettati di aver compiuto innumerevoli rapine in diverse città della Toscana.
Gli indiziati, quattro uomini di origine italiana di età compresa tra i trenta e i sessant’anni, sono stati arrestati. Nella giornata di oggi, il gip ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. I quattro uomini si trovano attualmente presso le carceri di Grosseto e Sollicciano.
I ladri seguivano sempre lo stesso modus operandi: mentre uno di loro attendeva in auto per velocizzare la fuga, gli altri tre si introducevano nelle abitazioni, utilizzando degli arnesi da scasso.
I carabinieri sono riusciti a recuperare parte della refurtiva presso il bed and breakfast, utilizzato dalla banda come centrale operativa. L’ingente bottino sarebbe riconducibile a molteplici rapine commesse ai danni di diverse abitazioni in varie città toscane, tra cui Livorno.
Tag: Arrestati, Città toscane, Livorno, Rapine Last modified: Dicembre 4, 2024